I prodotti di

Terre Fatiguso

Frutticoltore, Olivicoltore, Viticoltore, Palagiano
Berardino Fatiguso
Berardino Fatiguso ha iniziato l'attività di Terre Fatiguso nel 2010. La sua azienda è situata a Palagiano, in Puglia.

La sua azienda

La famiglia Fatiguso è impegnata da tre generazioni in un processo di evoluzione che muove i primi passi nel secolo scorso ed arriva ai giorni nostri con la ricchezza di un’esperienza consolidata.
La costante ricerca di pratiche agricole orientate ad una produzione di qualità accompagna ogni tappa della nostra storia, in un lungo intreccio di innovazione tecnologica e salvaguardia dell’ambiente.
Lo sguardo sempre attento alla promozione della biodiversità guida il nostro lavoro di valorizzazione delle tradizioni, del capitale umano e del patrimonio culturale dei luoghi.
I suggestivi paesaggi rurali in cui nascono i nostri campi si sviluppano sull’Arco Ionico Tarantino, nel territorio del Comune di Palagiano, in un ambiente caratterizzato da un’ampia varietà geomorfologica.
Con i primi altopiani delle Murge sullo sfondo e il Mare Ionio a due passi, le attività locali alternano varie coltivazioni nelle diverse pendenze dei versanti. Le colture più diffuse in questa piana agricola sono quelle degli agrumi, come la Clementina Golfo di Taranto, regolamentata dall’Indicazione Geografica Protetta.
In questo scenario portiamo avanti le nostre colture di agrumi, uve da tavola e olive e olio extra vergine di oliva, puntando su un’agricoltura che sia rispettosa del territorio e che si sviluppi salvaguardando la biodiversità e l’ecosistema.

Indirizzo
Via Matera 65
74019 Palagiano
2010
anno di fondazione
4
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Terre Fatiguso

Nessuna informazione disponibile

Il Produttore non ha ancora compilato le informazioni riguardanti questa attività. Se vuoi saperne di più su questo argomento, non esitare a chiedere al Produttore di completare queste informazioni.