Siamo i mastri acetai che, con passione, coltiviamo e rinnoviamo questo mito gastronomico:
l'Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia DOP.
Ha iniziato il bis nonno di mio marito quasi cento anni fa , noi abbiamo continuato a produrlo con il nostro metodo antico e nel 2000 ci siamo certificati con la produzione DOP. Poi abbiamo introdotti varie varianti di Condimenti Balsamico alta qualità Riserve di familia.
Produciamo anche BOMBONIERE PERSONALIZZATE sostenibili.
L’affinamento del bouquet diviene nel tempo sempre più intenso, delicato e, soprattutto, gratificante all’olfatto e al gusto.
È questa la fase più complessa e delicata, ed è lì che influisce l’esperienza del mastro acetaio.
Pazienza, cura, ricerca del particolare: questi segreti della ricetta sono custoditi nei modi, il resto lo fanno la natura e il tempo, il susseguirsi delle stagioni e l’alternarsi delle temperature nel corso del giorno e degli anni.
L’Aceto Balsamico Tradizionale di Montericco è un’autentica rarità, le produzioni artigianali sono tutte seguite direttamente dai mastri acetai.
Ogni preziosa, piccola confezione di Aceto Balsamico Tradizionale di Montericco è unica e diversa, ma tutte sono figlie della stessa arte e della stessa sapienza.
Dispone del suo laboratorio
Mosto cotto
Proveniente da un agricoltore locale
Prodotti locali (-250km)
Ingredienti secondari: non specificato
Provenienza degli ingredienti secondari: non specificato
Caratteristiche dei prodotti secondari: non specificato
Altri ingredienti: non specificato
Provenienza degli altri ingredienti: non specificato
Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato
I nostri aceti sono 100%naturali senza l'aggiunta di zuccheri o conservanti e coloranti. l'ingrediente unico è il mosto cotto di uve di Reggio Emilia fermentato e poi acetificato ed invecchiato in botti di legno differenti.