Nel cuore dell'Oltrepo Pavese, dove il torrente Staffora sfocia nel Po, si trova l'azienda che rappresenta me e la mia famiglia, che è stata e che è. Da mio nonno e mio padre si è arrivati ad oggi.
L'azienda si è sviluppata coltivando cereali e seminativi vari, grano, barbabietole, patate e cipolle, dedicandosi all'allevamento di vitelli, buoi e vacche piemontesi, interrottosi qualche anno fa. A metà degli anni '80 la produzione si è ampliata con la coltivazione di pesche, albicocche, susine, pere e zucche. Negli ultimi anni, spinto dalla voglia di innovazione, ho cominciato a coltivare la canapa, la rosa canina e il cartamo. Oltre alla vendita del prodotto fresco, grazie a laboratori artigianali cui ci affidiamo, realizziamo un'ampia gamma di trasformati come confetture, frutta sciroppata, olii ed altro ancora.
3 specie coltivate all'anno
Coltura in pieno campo
Utilizzo di fertilizzanti convenzionali, utilizzo di fertilizzanti e di prodotti fitosanitari biologici, utilizzo di prodotti fitosanitari chimici, utilizzo di fertilizzanti organici (escrementi, letame)
Proveniente da un fornitore nazionale
Semi convenzionali, semi non trattati
Trasformazione conto terzi
Gli altri ingredienti che compongono le preparazioni sono: Zucchero, acido citrico
Ingredienti provenienti da un fornitore dell'UE
Ingredienti locali (-250km)