Azienda nata nel 2020 sull'esperienza maturata dal 2017 e dal ricordo di infanzia legato alla presenza delle api nel frutteto di famiglia gestito dal nonno. Fin da subito ho deciso di puntare sulla qualità elevata dei prodotti e della gestione delle api.
La mia filosofia e decisione è stata quella di "custodire" le api nel luogo in cui abito nella campagna alessandrina e di gestirle in modo stanziale per valorizzare quello che le fioriture locali danno ed esaltare la tipicità del luogo. Alle api è dedicato un frutteto e prato fiorito di oltre 5000 metri quadrati. Sono i fiori che vanno dalle api e non viceversa. Dal 2020 ogni anno ho partecipato al concorso regionale "Ferrere miele" per poter certificare l'elevata qualità dei mieli che le mie api producono, ottenendo vari riconoscimenti e premi. Ultimo in ordine di tempo il primo premio della categoria millefiori 2022, premiazione avvenuta il 16/10/2022 a Ferrere in occasione del 15° concorso regionale " Ferrere Miele"
10 arnie
Apis Mellifera Ligustica
Apicoltura sedentaria
Solo il loro miele, zucchero
Trattamenti biologici, trattamenti convenzionali
Raccolta ed estrazione a freddo
Trasformazione nel mio laboratorio
Altri ingredienti: non specificato
Ingredienti prodotti nella mia azienda, ingredienti provenienti da un fornitore italiano, ingredienti provenienti da un agricoltore locale
Ingredienti biologici, ingredienti locali (-250km), ingredienti artigianali