La nostra azienda, con sede nella collina di Chieri, è stata fondata da mio padre Carlo nel 1956, da allora si è sempre dedicata alla produzione di uova da consumo, ad oggi, in azienda sono presenti circa 6000 soggetti, allevati per la quasi totalità, all’aperto (free range ) cioè liberi di fruire dello spazio interno al pollaio o a loro piacimento dei due ettari di pascolo alberato.
Questa tipologia di allevamento, che salvaguarda al massimo il benessere animale, unitamente all’utilizzo di alimenti di origine vegetale fanno si che le uova prodotte abbiano una qualità intrinseca estremamente elevata.
Le uova, vengono poi quotidianamente raccolte, stampigliate con il codice identificativo 1 “aperto” o 2 “terra”, confezionate in contenitori di polpa di legno riciclabile e consegnate in modo tempestivo, al fine di mantenere integro il livello di freschezza.
Oggi, insieme a me, Enrico, collabora anche la terza generazione, Carlo, sempre con lo stesso intento ovvero quello di fornire al consumatore un prodotto tradizionale, garantito con controlli sanitari, indispensabile in cucina, di elevato valore nutritivo ma soprattutto buono .
6000 capi
HI-line BROWN e HI-line WHITE
Gli animali nascono in azienda
Allevamento all'aria aperta
Alimentazione a base di cereali, alimentazione a base d'erba o altri foraggi
Proveniente da un fornitore italiano, proveniente da un agricoltore locale
Alimentazione senza OGM (secondo le dichiarazioni del produttore)
Curo solo in caso di malattia
Vaccinazione degli animali
Non trasformo i miei prodotti
Altri ingredienti: non specificato
Provenienza degli altri ingredienti: non specificato
Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato
L'alimentazione dei Nostri animali è esclusivamente vegetale, abbinata alle proprietà nutritive delle colture presenti nel prato polifita a loro disposizione.