La nostra è una piccola azienda agricola di circa 5 ha.
Da generazioni ci occupiamo di agricoltura, tramandando le tradizioni di padre in figlio.
Prima Modesto nel 1800, poi Giovenale e Aldo nel 1900 e adesso nel XXI secolo, Roberto, coadiuvato da tutta la famiglia.
L'azienda agricola a conduzione famigliare, prima ad indirizzo ceralicolo-zootecnico, oggi si occupa di produzioni ortofrutticole conferite a cooperative oppure vendute direttamente in azienda al consumatore come fresco o trasformato.
Le colture principali sono rappresentate dal nocciolo, con la varietà Tonda Gentile Trilobata e dal susino con la varietà locale, Ramassin. Sono presenti inoltre altre colture, in quantità minore: ciliegio, melo, albicocco, pesco, piccoli frutti e ortaggi.
Dal 2023 abbiamo aderito all'agricoltura biologica e siamo nella fase di conversione. Siamo certificati per la nocciola Igp Piemonte
10 specie coltivate all'anno
Coltura in pieno campo
Utilizzo di fertilizzanti organici (escrementi, letame), pratica della protezione biologica integrata, utilizzo di fertilizzanti e di prodotti fitosanitari biologici
Proveniente da un fornitore nazionale
Semi locali, semi non trattati
Trasformazione conto terzi
Gli altri ingredienti che compongono le preparazioni sono: NOCCIOLE E ORTOFRUTTA IN GENERE
Ingredienti provenienti da un fornitore dell'UE, ingredienti provenienti da un fornitore extra UE
Ingredienti locali (-250km), ingredienti artigianali
Dal 2023 siamo entrati nell'agricoltura biologica e siamo nella fase di conversione. Siamo certificati Piemonte Igp per la nocciola.