Cinque Quinti nasce dalla passione di cinque fratelli, Fabrizio, Martina, Michele, Francesca e Mario, che hanno deciso di portare avanti l’azienda famigliare nata quattro generazioni fa, con un tocco fresco e innovativo. Il nome nasce proprio da qui, siamo cinque fratelli ognuno dei quali con le proprie idee e le proprie capacità ha dato e darà il suo contributo per far crescere l’azienda e raggiungere l’obiettivo comune.
Nel 2016, è nato il marchio Cinque Quinti e l’azienda ha visto il sogno di una produzione propria prendere vita, con la realizzazione del primo vino rosso prodotto con uve della vendemmia 2015.
Un 2021 iniziato tra dubbi ed incertezze, per colpa del Covid-19, che purtroppo non sta dando tregua al nostro paese e al mondo intero. Ma per noi di Cinque Quinti segna un passo davvero importante. Grazie al nuovo ingresso nel nostro team dell’Enologo Dario Aceto, nell’estate 2020, e alla presa in gestione di una cantina, a pochi km da Cella Monte, la nuova annata che presenteremo avrà tutto un altro sapore. Ci siamo arrivati per gradi, ma finalmente possiamo definirci indipendenti.
13 specie coltivate all'anno
Coltura in pieno campo
Trattamento delle colture: non specificato
Origine delle piante o dei semi: non specificato
Tipo di piante o semi: non specificato
Trasformazione nel mio laboratorio
Altri ingredienti: non specificato
Provenienza degli altri ingredienti: non specificato
Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato