L’azienda, che ha sede nella frazione di Rizzolo del Comune di Reana del Rojale, ha radici profonde.
Nasce con il nonno ma si evolve nel 2018 quando il nipote Lorenzo, l’attuale titolare, subentra nella conduzione dell’azienda passando dalla coltivazione di colture prettamente cerealicole alla coltivazione di orticole.
Lorenzo, alla fine degli studi in Produzione e Trasformazione dei Prodotti Agricoli, sceglie di valorizzare i duri sforzi del nonno e prende l’importante decisione di coltivare direttamente ortaggi in modo naturale, sostenibile e soprattutto con passione.
Ed è con la stessa passione del nonno che Lorenzo coltiva ortaggi a pieno campo, nel rispetto delle stagioni e delle caratteristiche dei diversi terreni.
L’obiettivo è la qualità, la stessa degli ortaggi coltivati a mano, direttamente, con passione e a chilometro zero, questo lo si può riscontrare dal gusto e dal sapore nonché dai numerosi riconoscimenti ricevuti nelle manifestazioni del settore.
Infatti, i duri sforzi quotidiani per mantenere alti i livelli qualitativi dei diversi prodotti offerti sono sempre ripagati dai numerosi clienti che ricercano prodotti particolarmente raffinati.
L’azienda è giovane, quanto il titolare, ma ha basi forti e con passione ogni anno si evolve e si amplia aumentando sempre di più la gamma di prodotti offerti: nel giro di tre anni le varietà coltivare sono quintuplicate.
I sogni di Lorenzo sono tanti e con il duro sforzo quotidiano e con passione per l’agricoltura questi stanno diventando realtà.
35 specie coltivate all'anno
Coltura in pieno campo
Utilizzo di prodotti fitosanitari chimici, utilizzo di fertilizzanti convenzionali, utilizzo di fertilizzanti organici (escrementi, letame)
Proveniente da un fornitore nazionale, proveniente da un fornitore dell'UE
Semi convenzionali, semi biologici, semi non trattati
Trasformazione conto terzi
Gli altri ingredienti che compongono le preparazioni sono: VERDURE DA ME COLTIVATE
Ingredienti prodotti nella mia azienda, ingredienti provenienti da un fornitore dell'UE
Ingredienti provenienti da circuiti convenzionali