Società Agricola Marenco è una giovane azienda agricola a conduzione famigliare che nasce nel 2018 da Giovanni, Mariagrazia e i figli Matteo e Valentina.
I terreni di proprietà dell'azienda, adibiti alla coltivazione di frutta in guscio, sono situati nel Roero, a Baldissero d'Alba (CN).
La coltivazione non segue un disciplinare di produzione biologica ma usa il buon senso e il rispetto per la natura e per il consumatore.
Ad oggi le produzioni disponibili riguardano due differenti varietà di noci Howard (colore chiaro e sapore eccellente) e Tulare (colore ambra-chiara).
Il frutto raccolto viene lavato esclusivamente con acqua e l'essiccazione, che precede la vendita, avviene in modo naturale disponendo i frutti al sole.
Dal 2022 entrano in produzione anche le prime piantagioni di mandorlo, come per il noce la raccolta viene effettuata manualmente disponendo delle reti sotto le piante e facendo essiccare le mandorle al sole.
Numero di specie coltivate all'anno: non specificato
Coltura in pieno campo
Utilizzo di fertilizzanti organici (escrementi, letame), utilizzo di fertilizzanti convenzionali, pratica della protezione biologica integrata
Proveniente da un fornitore nazionale
Tipo di piante o semi: non specificato
Non trasformo i miei prodotti
Altri ingredienti: non specificato
Provenienza degli altri ingredienti: non specificato
Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato