Liliana è la presenza più che ventennale della cascina, mentre Raffaella è entrata in società quest'anno (2020) e questa collaborazione sta portando con piccoli passi ad una rinnovata identità aziendale.
Per noi è importante l'identità di azienda agricola, questo ci rende particolarmente attente al territorio in cui viviamo. Cerchiamo di ampliare e difendere la biodiversità che è già presente naturalmente sui terreni da noi coltivati.
I menu mantengono un taglio legato alla tradizione e alla stagionalità della nostra produzione agricola, abbiamo introdotto l'utilizzo di fiori ed erbe spontanee nei nostri piatti.
Prestiamo particolare attenzione alle intolleranze alimentari sempre più diffuse e alle scelte etiche della clientela.
Siamo aperte alle esperieze sociali e culturali del nostro territorio dando la possibilità di organizzare eventi pubblici negli spazi della cascina, come è successo ad esempio per mostre di artisti locali prima del COVID .
L'agriturismo ha una quarantina di posti a tavola e rimane uno spazio intimo per le celebrazioni in famiglia, ma anche uno spazio privilegiato ed esclusivo per meeting aziendali nella tranquillità della natura del parco di Montevecchia facilmente raggiungibile dalle principali città vicine.
Abbiamo inoltre camere e monolocali per l'ospitalità, la nostra clientela è costituita sia da turisti che da persone che per motivi di lavoro o altro hanno necessità di permanere in zona. In particolare siamo punto di riferimento per alcune aziende locali quando devono ospitare i loro collaboratori esterni, anche per periodi lunghi.
E' un periodo difficile perchè l'attività agrituristica è chiusa, ma la natura non si ferma. Questo ci ha permesso di proseguire con l'attività agricola, di mantenere relazioni con i nostri clienti più affezionati, anche attraverso le consegne a domicilio e la presenza saltuaria al mercato agricolo di Osnago.
Con fatica abbiamo scelto di non rinviare gli investimenti sugli spazi e la cucina che avevamo in programma, questo ci ha messo nelle condizioni di poter ampliare la produzione di pasta fresca e offrire anche piatti d'asporto. Speriamo di poter presto riaprire le sale e riaccogliere gli ospiti.
Da noi trovate ortaggi, frutta, uova, prodotti trasformati, la nuova linea beauty con la nostra lavanda e i piatti d'asporto.
Dispone del suo laboratorio
Frutta
Prodotto nella mia azienda
Prodotti locali (-250km), prodotti artigianali
Zucchero di canna
Proveniente da un fornitore nazionale
Caratteristiche dei prodotti secondari: non specificato
Altri ingredienti: non specificato
Provenienza degli altri ingredienti: non specificato
Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato