L’azienda di famiglia, è attualmente gestita con metodi “ASSOLUTAMENTE NATURALI” da me, Francesco e mio padre Domenico, suddivisa in 2 appezzamenti, il primo situato a meno di un km dal mare ionio, dove coltiviamo agrumi, (6 varietà diverse, con maturazione da novembre a luglio) e il secondo in collina dove coltiviamo Ulivi.
La zona gode del marchio IGP per il clementino, unico nel suo genere, profumatissimo dal gusto dolce e succoso.
Proprietà acquisite grazie alla posizione geografica, e condizioni climatiche uniche della fascia ionica calabrese.
In alta collina a oltre 400 m. sul mare, coltiviamo ulivi di 3 varietà, inclusa “La Dolce di Rossano” tipica e autoctona dal marchio IGP.
Dislochiamo le nostre api su tutte le nostre colture, per avere una impollinazione NATURALE, e ne ricaviamo un Meraviglioso miele di fiori d’arancio, mille fiori e castagno.
In azienda alleviamo bovini, suini e polli, e con il letame prodotto, concimiamo.
Inoltre uso macerati ed estratti di erbe officinali LOCALI,
per trattare le nostre piante.
Produciamo inoltre olio al limone, molendo olive e limoni, ricavandone un ottimo condimento per insalate, arrosti di carne e di pesce. (da provare per nutrire e idratare la pelle).
90 arnie
Ligustica, Buckfast, Carnica,
Apicoltura transumante
Solo il loro miele
Trattamenti biologici
Raccolta ed estrazione a freddo, filtraggio
Trasformazione nel mio laboratorio
Gli altri ingredienti che compongono i preparati sono: Liquirizia
Ingredienti provenienti da un agricoltore locale
Ingredienti provenienti da una filiera equa e solidale
Produco Miele di fiori d’arancio nel mio agrumeto, e Miele mille fiori e di castagno, spostando le arnie nel nostro uliveto in collina ai piedi di castagneti INCONTAMINATI, nella zona già riconosciuta per la Miglior produzione di miele d’Europa ( valle del Colagnati ) Rossano. Produco Miele AROMATIZZATO alla liquirizia, (tipica pianta spontanea dell’alto ionio calabrese.)