Nell’immediato dopoguerra Alda e Giuseppe Muzzarelli giunsero a Torino dal Modenese e “REINVENTARONO” la loro vita. Portarono a Torino la pasta fresca emiliana e con l’apertura dei primi ristoranti l’idea risultò del tutto vincente.
Achille all’epoca era un bambino, ma crescendo affiancò il lavoro dei suoi genitori e nonostante i cambiamenti del mercato riuscì con geniali intuizioni a trasformare il laboratorio in un punto di riferimento di chefs e gourmets.
Oggi il Pastificio Bolognese è UN’ECCELLENZA ARTIGIANALE e Cristina e Laura continuano la tradizione.
Sempre attenti alla qualità e alle richieste dei clienti, il laboratorio oggi vanta la produzione di più di 95 tipi di paste fresche nel rispetto assoluto della tradizione e della fantasia creativa che da sempre caratterizza l’azienda.
Il punto vendita ‘nasconde’ un laboratorio produttivo all’avanguardia che ogni giorno rifornisce la ristorazione torinese, milanese e punti vendita selezionatissimi in Francia, Inghilterra, Svizzera e Belgio in ottemperanza al riconoscimento bollo C.E.E. (IT 9-1638/LC.E.)
“Il nostro fine è realizzare un prodotto che possa soddisfare al massimo sia lo chef, sia le mamme che lavorano e hanno poco tempo ma vogliono offrire alla loro famiglia un attimo conviviale di ottima qualità.”
Dispone del suo laboratorio
Farina
Proveniente da un fornitore nazionale
Prodotti provenienti da una produzione certificata, prodotti locali (-250km)
Uova
Proveniente da un fornitore nazionale
Prodotti provenienti da una produzione certificata, prodotti locali (-250km)
Ricotta piemontese,Carne di Fassona piemontese,Toma di Lanzo,Fontine della Valle d'Aosta,verdure fresche,Mozzarella,Grana Padano,Mortadelle Emiliane,Prosciutti crudi
Proveniente da un fornitore nazionale
Prodotti provenienti da una produzione certificata