Posta nel cuore del Monferrato Casalese, la nostra azienda offre vini di alta qualità che portano in tavola il sapore delle terre piemontesi. Conta circa 30 ettari di vigneti e 50 di campi coltivati, ma il nome è conosciuto soprattutto per i vini venduti in tutto il nord Italia. L’azienda si trova nel piccolo paese di Sala Monferrato, immerso tra le colline, e noto per essere il paese con la più alta densità di terreno coltivato a vite della provincia di Alessandria. La cantina dispone di un ampio ventaglio di prodotti che può accontentare il palato del maggior numero possibile di clienti.
LA FAMIGLIA REI
La nostra azienda è a conduzione famigliare. Il nucleo famigliare è composto da Mauro, titolare dell’azienda e responsabile della coltivazione dei vigneti e della produzione in cantina; la moglie Laura, coadiuvante e responsabile delle vendite nelle piazze delle maggiori città italiane; il figlio Alberto, agrotecnico e coadiuvante in tutti i settori della produzione e delle vendite e l’altro figlio Alessandro, enologo, responsabile di marketing e comunicazione e rappresentante dell’azienda a Roma.
10 specie coltivate all'anno
Coltura in pieno campo
Utilizzo di fertilizzanti convenzionali, utilizzo di prodotti fitosanitari chimici
Proveniente da un fornitore nazionale
Semi convenzionali
Trasformazione nel mio laboratorio
Gli altri ingredienti che compongono le preparazioni sono: Solfiti, acido tartarico, lieviti aggiunti, tannini, stabilizzanti
Ingredienti provenienti da un fornitore italiano
Ingredienti provenienti da una produzione certificata
L'azienda si preoccupa di curare molto la salubrità del prodotto e quindi la salute del cliente, tenendo il livello dei solfiti al di sotto del minimo consigliato, e ciò nonostante, riuscendo a produrre vini di ottima qualità.