Fondato nel 2013, il Birrificio Valdarno Superiore “BVS” è una realtà artigiana della provincia di Arezzo che produce birre ad alta fermentazione inspirate al proprio territorio. Orgogliosi di fare parte dell’associazione Unionbirrai sin dalla nostra nascita, produciamo birre utilizzando solo materie prime di alta qualità, oltre ad una dose importante di amore e passione per il proprio territorio. In nessuno dei nostri prodotti troverete mai aromi o conservanti artificiali. La Birra Viva Toscana prodotta al BVS e’ tradizione unita all’innovazione, non pastorizzata, non filtrata.
L’ACQUA DEL BVS E’ L’INGREDIENTE SEGRETO
Il BVS e’ tra i pochissimi Birrifici Italiani con un pozzo privato che attinge direttamente nelle falde di acqua purissima sottostanti al birrificio generate da nobili sorgenti locali. Per quasi tre anni abbiamo cercato il sito dove realizzare la produzione delle nostre birre e la scelta è caduta in Località Malafrasca in provincia di Arezzo. Qui sorge un’acqua particolarmente dura, ricca di minerali che aiutano i lieviti nella loro fermentazione, elemento fondamentale per poter produrre una birra artigianale di qualità. Altro vantaggio che rende ancora più unica la nostra acqua è la zona che ci circondata, dove campi, vigneti e ulivi in regime Biologico garantiscono la sicurezza delle falde acquifere.
Dispone del suo laboratorio
Malto
Proveniente da un fornitore dell'UE
Prodotti provenienti da una produzione certificata, prodotti artigianali
Farro
Proveniente da un fornitore nazionale
Prodotti provenienti da una produzione certificata, prodotti locali (-250km), prodotti biologici, prodotti artigianali
Luppolo
Proveniente da un fornitore dell'UE
Prodotti provenienti da una produzione certificata, prodotti artigianali
Il BVS e’ tra i pochissimi Birrifici Italiani con un pozzo privato che attinge direttamente nelle falde di acqua purissima sottostanti al birrificio generate da nobili sorgenti locali. Qui sorge un’acqua particolarmente dura, ricca di minerali che aiutano i lieviti nella loro fermentazione, elemento fondamentale per poter produrre una birra artigianale di qualità.