il nostro lavoro poggia su una coltivazione di circa 7000/8000 alberi d'olive taggiasche situati nell'entroterra ligure in provincia di Imperia, sull'aiuto di personale qualificato, su un frantoio aziendale, sulla trasformazione dell'oliva da tavola e dei prodotti derivati da essa.
L'intera filiera produttiva viene seguita e chiusa all'interno della nostra azienda e ciò ci permette di garantire il prodotto finale.
La nostra politica è basata su un forte legame con il territorio e nel coltivare un rapporto di fiducia e di amicizia verso chi di questo territorio ne vuole assaporare i gusti autentici!
Cordiali saluti, Famiglia Damiano.
1 specie coltivate all'anno
Coltura in pieno campo
Utilizzo di fertilizzanti convenzionali, utilizzo di prodotti fitosanitari chimici
Prodotto nella mia azienda, proveniente da un agricoltore locale
Tipo di piante o semi: non specificato
Trasformazione nel mio laboratorio
Gli altri ingredienti che compongono le preparazioni sono: Olive Taggiasche
Ingredienti provenienti da un fornitore italiano
Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato
Coltiviamo e trasformiamo olive cv taggiasche in olio e in oliva da tavola. Dall'oliva in salamoia (da tavola) che mettiamo a deamarizzare al momento della raccolta in botti di salamoia (acqua e sale) per almeno 8/10 mesi traiamo tutte le nostre conserve da : olive in salamoia, olive snocciolate in olio EVO, Polpa di olive , patè piccante , Crema di olive e pomodori secchi , Crema di olive e carci