Il Birrificio ha ottenuto, per due anni consecutivi, il più alto riconoscimento Slow Food, e aggiudicandosi di diritto un posto nella “Guida Alle Birre d’Italia 2017” e in seguito nella “Guida Alle Birre d’Italia 2019”.
Oggi è un affermato birrificio artigianale di Bergamo, una realtà tra le più attive e variegate del mondo brassicolo italiano.
La strada percorsa è quindi lunga e ha portato alla crescita di Elav, che è rimasta sempre fedele alle sue idee iniziali, ancorata positivamente alla propria filosofia basata sul lavoro manuale e sulla stretta connessione con il proprio territorio, tanto che nel 2015 ha costituito la Società Agricola Elav (Luppoleto in Val d’Astino e Cascina Elav a Bergamo) con terreni per la coltivazione di luppolo, orzo e piante aromatiche per le sperimentazioni dei nuovi brassaggi.
Tutte le birre prodotte sono naturali, non filtrate e non pastorizzate. Le materie prime sono scelte con cura e la pulizia della birra avviene in modo naturale.
La scelta degli ingredienti, la cura nella preparazione, l’attenzione all’ambiente e la partecipazione alla vita della città hanno portato il Birrificio a molti riconoscimenti e premi nazionali e internazionali, in particolare la prestigiosa Chiocciola di Slow Food.
Il Produttore non ha ancora compilato le informazioni riguardanti questa attività. Se vuoi saperne di più su questo argomento, non esitare a chiedere al Produttore di completare queste informazioni.