Il centro aziendale ed i terreni della "Fattoria Terranuova" sono ubicati nelle vicinanze del paese di Terranuova Bracciolini estendendosi, con i suoi 20 ettari di vigneto ed una piccola parte di oliveto, fino alle pendici del Pratomagno.
Il paesaggio dell'azienda, alternato da boschi, appare estremamente suggestivo soprattutto nella parte in cui è delimitato dagli affascinanti "calanchi" o balze che, con la loro particolarità ed imponenza lo rendono unico.
I suoi terreni, prevalentemente collinari, di medio impasto e di varia natura, rappresentano l'habitat ideale per la coltivazione della vite e la produzione di uve di qualità, dando così origine ad ottimi vini igt bianco e rosso, ad un eccellente Chianti D.o.c.g., alla "Grappa dell'Inferno" ed al pregiato olio Extra Vergine di Oliva.
Potrete inoltre gustare il pregiato Vin Santo del Chianti, grazie alla nostra selezione di uve bianche, fatte appassire sopra graticci di canne per un periodo di circa quattro mesi e successivamente fatte fermentare in piccoli caratelli di legno di rovere per un periodo superiore ai tre anni.
Tutto questo vi viene offerto dalla "Fattoria Terranuova" che, grazie alla lunga tradizione viticola, all'adozione di nuove tecniche di coltivazione e selezione, ma soprattutto alla passione, impegno e professionalità, è in grado di offrire al consumatore ottimi prodotti di qualità.
La "Fattoria Terranuova" vi dà la possibilità di degustare i suoi prodotti sani, genuini e garantiti presso la sua vendita diretta nel centro aziendale sito in Viale Piave 6 Terranuova Bracciolini Arezzo.
6 specie coltivate all'anno
Coltura in pieno campo
Utilizzo di fertilizzanti organici (escrementi, letame)
Proveniente da un fornitore nazionale
Semi locali
Trasformazione nel mio laboratorio
Altri ingredienti: non specificato
Provenienza degli altri ingredienti: non specificato
Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato