L’Azienda Agricola Scaglia, oggi condotta dai fratelli Paolo, Graziano e Mauro, porta avanti un’attività iniziata dal loro bisnonno, che da mezzadro arrivò nell’attuale cascina di Rivoli nel 1931.
Col susseguirsi delle generazioni e mantenendo la filosofia di un tempo, applicata a dei metodi innovativi, l’Azienda si è trasformata man mano fino ai giorni nostri, conquistando numerosi riconoscimenti e premi.
Nel 1993 apre il punto vendita con annessi laboratori dove vengono macellate, trasformate e vendute le carni allevate.
Attualmente sono presenti in Azienda circa: 400 bovini di Razza Piemontese, 180 suini, 5’000 polli, 600 conigli e coltivazioni di mais, orzo, soya e prato, destinate all’alimentazione degli animali.
Da oltre 10 anni, infatti, l’azienda Scaglia si è distaccata dalle ditte mangimistiche producendo tutto internamente, effettuando una rotazione colturale annualmente per mantenere al meglio i campi.
L’organico aziendale è composto da 14 persone, compresi i titolari, suddivise tra allevamento e trasformazione/vendita.
L'Azienda Agricola Scaglia promuove la qualità 100% piemontese, i progetti km0, l'utilizzo di energia da fonti rinnovabili e di materiali biodegradabili.
La Macelleria Scaglia fa parte del Consorzio COALVI, che tutela la Razza Piemontese, è un Punto Vendita CAMPAGNA AMICA e si classifica da sempre come MAESTRO DEL GUSTO.
Il Produttore non ha ancora compilato le informazioni riguardanti questa attività. Se vuoi saperne di più su questo argomento, non esitare a chiedere al Produttore di completare queste informazioni.